cani deceduti

COVA

By 6 Febbraio 2010No Comments
Cova è un bellissimo setter rinchiuso da tempo immemore (almeno 11 anni !) in un canile della Sardegna. Stimiamo che abbia sui 12 anni se non fosse per il suo sguardo e la sua attenzione che lo fanno sembrare più giovane. Anche per lui il solito destino di cane da caccia non più
voluto e quindi, come da copione, scaricato in canile. Cova è un cane affettuoso, deciso ad ottenere tante coccole, molto amante del contatto umano. HA un po di artrosi alle zampe posteriori, per cui necessita di movimento e di un terreno in piano. Il suo pelo morbido è adesso abbastanza annodato a tratti, ma a lui non piace tanto essere maneggiato per la toelettatura, quindi aspettiamo…..aspettiamo che anche per lui venga il grande momento in cui qualcuno si innamorerà dei suoi occhioni, gli promettera’ di essere suo amico per sempre e lo porterà via con se’.
Aggiornamenti 23 giugno 2010.
Cova è stato operato ieri sera. A seguito dell’infiammazione ai testicoli è stato necessario addormentarlo per poterlo operare. Ora è castrato ed è tornato al rifugio. Sembra si stia riprendendo, tornerà in visita tra due settimane. Abbiamo speso circa 200 euro e abbiamo davvero bisogno di tutto il vostro sostegno anche per le prossime cure antibiotiche e antidolorifiche.
Aggiornamenti 22 luglio 2010.
Abbiamo effettuato le analisi complete a Cova a seguito dell’intervento subìto un mese fa ed è risultato molto anemico, positivo alla Leishmania e alla Richezia. Dovrà essere curato per un mese con Vibravet, Allopurinolo e Stargate. Poi si vedrà cosa fare dopo altri esami….
Aggiornamenti 24-09-2010
Cova sta molto meglio, la cura con l’allopurinolo, lo stargate e il vibravet ha fatto si che si riprendesse bene nonostante l’età ormai avanzata. Col il fresco ha anche riniziato a corricchiare senza aver bisogno di alcun sostegno.