Skip to main content
Iniziative ed Eventi Speciali

Emergenza incendi Oristanese

By 25 Luglio 2021Agosto 12th, 2021No Comments

AGGIORNAMENTO del 12/08/2021:

Abbiamo avuto modo di conoscere personalmente Gianni I. di Cuglieri ed Giuseppe E. Di Bonarcado,due persone tra le tante che hanno subito gravi danni a seguito dell’incendio che ha coinvolto nei giorni scorsi diverse zone dell’oristanese,e che purtroppo,ancora tutt’ora, sta’ interessando la nostra provincia.I loro terreni sono andati totalmente bruciati, e con essi buona parte delle recinzioni che ne delimitavano i confini per contenere gli animali (mucche e pecore) che fortunatamente sono riusciti a salvare ed allontanare dal luogo del disastro, prima che le fiamme avanzassero.Reti ,pali,tubazioni ed a Gianni anche il fienile,tutto è andato bruciato!A seguito di tutte le donazioni ricevute,abbiamo acquistato il più possibile,materiale necessario per ripristinare quanto è andato distrutto,così da consentire agli animali privi di protezione e acqua ,di tornare all’esterno (ora chiusi in capannoni fuori paese) Come già pubblicato giorni fa, allo stato attuale, grazie ai numerosi atti di donazione sia di privati che da parte di enti e aziende,i comuni coinvolti che abbiamo contattato ci hanno comunicato che NON hanno necessità di ulteriori approvvigionamenti di FARMACI.Con questo post,comunichiamo che la nostra raccolta fondi è ufficialmente chiusa.Grazie di a tutti voi che avete partecipato immediatamente in favore del nostro territorio martoriato.Avete risposto con una solidarietà straordinaria!Dalle ceneri,la nostra amata Terra risorgere.
Associazione I Miei Amici Odv

 

26/07/21.La nostra Sardegna brucia senza un lamento, e le fa da sottofondo il vento. Questa terra brucia mentre gli alberi e gli animali gridano, in un grido di disperazione, che arriva solo al cuore di chi, come me, lo può sentire. La nostra terra muore e a nulla valgono le lacrime di tutte le persone che in questo momento piangono per lei. Con le nostre lacrime non si può spegnere il fuoco, che purtroppo anche ora continua inesorabile. Tanti sfollati e case distrutte nell’oristanese, e molti animali morti nelle campagne di cui abbiamo ricevuto foto ma che non pubblicheremo. Un gattile è stato completamente distrutto e numerosi gatti sono deceduti tra le fiamme. Il nostro rifugio per ora è stato risparmiato dal fuoco ma siamo costantemente monitorando la situazione facendo controlli costanti nella zona. Abbiamo deciso di iniziare una raccolta fondi per destinare tutto ciò che riusciremo a raccogliere in favore di chi ha perso tutto. Individueremo una realtà a cui indirizzare i proventi raccolti e vi informeremo in trasparenza sui vari passaggi.

(A) Direttamente online attraverso PayPal, all’indirizzo seguente: flavia@zampesarde.it (clicca su “invia denaro a parenti e amici”)causale: ” Emergenza incendio”

(B) Bonifico bancario tramite il seguente IBAN: IT 59Y 01030 87710 000000318977. banca Monte Paschi di Siena. Intestato all’Associazione”I Miei Amici OdV”..Causale: ” emergenza incendio”
Grazie.

Associazione I Miei Amici OdV
Rifugio Zampesarde
Ghilarza( Or)