Skip to main content

La nostra Educatrice cinofila,

L’incontro con un cagnolino di un rifugio o di un canile può essere uno dei momenti più belli della nostra vita.
Mi chiamo Stefania, e ho avuto la fortuna di incontrare la mia Ginevra al Rifugio Zampe Sarde di Ghilarza, dove ho conosciuto tanti bellissimi cani, ma un giorno arrivò questa cagnolina bianca, molto socievole … e molto incinta! Pochi giorni dopo ha partorito 6 meravigliosi cuccioli, di cui mi sono occupata insieme agli operatori del Rifugio sin dalla loro nascita. È stato un periodo bellissimo, e la mia amicizia con Ginevra si è consolidata con il passare del tempo, mentre i cuccioli crescevano e lei dimostrava una cura amorevole per i propri piccoli.
In quei giorni mi sono resa conto che era impensabile per me non avere Ginevra al mio fianco, e così, quando tutti i cuccioli sono stati adottati, l’ho portata a casa.
Da allora, Ginevra è stata la mia compagna di vita, sempre al mio fianco.
Sono diventata educatrice cinofila perché è nata in me l’esigenza di conoscere approfonditamente il meraviglioso mondo dei cani, nostri compagni di vita fin dai tempi più antichi.
Dopo un lungo tirocinio, ho deciso di dedicare la mia passione al Rifugio Zampe Sarde, che mi ha accolto amorevolmente insieme a tutti i suoi ospiti a quattro zampe.
Abbiamo deciso insieme all’amica Flavia Carta di istituire un servizio di accompagnamento all’adozione, per aiutare i futuri proprietari nel compito di ambientare ed educare i cani nel primo periodo della loro nuova vita.
Vi aspettiamo al Rifugio Zampe Sarde di Ghilarza per iniziare una nuova meravigliosa esperienza con il vostro amico peloso!
Per informazioni in proposito puoi scrivere all’ indirizzo info@zampesarde.it. Grazie.