Skip to main content

Vi presentiamo Axel ed è arrivato da noi alcuni mesi fa. Soffre dalla nascita di una grave displasia congenita bilaterale alle anche, che non gli permette di correre ne di stare troppo in piedi per giocare e fare movimento. Ha solo 10 mesi e tutta la vita davanti ma non può affrontarla in queste condizioni. Con la crescita e lo sviluppo può solo peggiorare ed è per questo che non possiamo piu aspettare.

Questa è la displasia dell’anca, malattia di cui purtroppo Axel è affetto da sempre ed è giá in uno stadio molto avanzato.

Il dottor Aldo Vezzoni, specializzato in protesi dell’anca, in questo video spiega in parole semplici tutta la difficoltà e il disagio che il nostro Axel sta vivendo:

https://m.youtube.com/watch?v=53CxuBxsXaA&feature=share

Sono due interventi da fare ad entrambe le anche, contestualmente in un’unica data. Il preventivo stimato è di…..

Cifra che non possiamo minimamente affrontare per un’associazione piccola come la nostra ma che non possiamo più rimandare. E tutto ciò sarà possibile solo con il vostro aiuto.

1)E’ attiva la raccolta su Go Fund Me 👇👇👇

https://gofund.me/31e3a8b4

2)Oltre la piattaforma di GoFund Me, utilizziamo anche la piattaforma di Paypal  👇👇👇https://www.paypal.com/

email: flavia@zampesarde.it

3)Il conto bancario con IBAN:👇👇

Intestatario: ASSOCIAZIONE I MIEI AMICI ODV

Iban: IT 59Y 01030 87710 000000318977.

Causale: intervento Axel

4)SATISPAY: I Miei Amici odv, Ghilarza,( Or)

I bonifici una volta arrivati saranno caricati sulla piattaforma gofund me! ❤️

Ogni vostra condivisione o donazione di qualunque importo è davvero indispensabile.

AGGIORNANENTO 26 Febbraio 2023

***************************************************
La mattina del 17 Aprile prossimo verrâ eseguito il primo intervento all’anca per Axel, presso la Clinica Vezzoni di Cremona, specializzata in questo tipo di operazione. Un nostro volontario si imbarcherã con Axel la notte prima, e dalla Sardegna raggiungerà Genova per poi proseguire il viaggio verso la clinica veterinaria a Cremona. L’intervento avverrà nella giornata stessa e riguarderà una sola anca e giá nel pomeriggio AXEL potrà essere dimesso, mentre l’intervento per la seconda anca avverrà circa un paio di mesi dopo.
La protesi d’anca è la metodica più efficace per il trattamento della displasia e dell’artrosi grave dell’anca, in grado di eliminare alla radice il dolore articolare e di permettere un recupero funzionale completo per tutta la vita del cane. Altri trattamenti, come terapie farmacologiche, agopuntura, resezione della testa del femore o acetaboloplastica non sono in grado di evitare l’evoluzione artrosica, eliminare il dolore articolare e di permettere un recupero funzionale adeguato e soddisfacente.

Alleghiamo il preventivo di spesa relativo al primo intervento, al termine di quest’ultimo pubblicheremo il secondo ma l’importo da spendere sarà sostanzialmente lo stesso.
Purtroppo siamo ancora molto lontani nel raggiungimento della cifra necessaria per sostenere la spesa totale dell’intervento e non sappiamo come riusciremo a pagare.

AIUTATECI non abbandonateci, Axel deve avere una vita normale. Ha una displasia congenita alle anche e va operato perché non riesce a camminare o correre come i suoi simili: dopo pochi metri si butta a terra perché il dolore tende a sopraffarlo. Dobbiamo raccogliere la cifra necessaria per potergli consentire una vita normale.

AIUTATECI, anche con pochi euro!
Rifugio Zampesarde. Sito: www.zampesarde.it


A) Direttamente online attraverso PayPal, all’indirizzo seguente: flavia@zampesarde.it (clicca su “invia denaro a parenti e amici”)

B) Bonifico bancario tramite il seguente IBAN: IT 59Y 01030 87710 000000318977. banca Monte Paschi di Siena. Intestato all’Associazione”I Miei Amici Onlus”. Causale: “intervento per Axel”

C) Satispay ” associazione I Miei Amici” Ghilarza

D)https://www.gofundme.com/f/axel-deve-vivere-come-gli-altri-suoi-simili